lunedì 10 ottobre 2011

I TOP FIVE della prima giornata di Lega A

PLAYMAKER : Travis Diener , sono uno dei 4500 fortunati che almeno una volta ogni due settimane hanno la possibilità di vederlo dal vivo.
Che dire ieri ha giocato da genio e il sopranome AlaDiener è uno dei più azzeccati della storia,segna con una facilità impressionante,realizza 25 punti senza mai andare in lunetta!! 6assist di pura classe e altri 3-4 passaggi spettacolari non concretizzati dai compagni.
GUARDIA :  Drew Nicholas , avrei potuto inserire nel quintetto l'avellinese Dean ma si è offuscato nei momenti più importanti con conseguente sconfitta della sua squadra. Era un dovere inserire qualcuno che avesse la maglia bianco rossa dell'Olimpia dopo l'ottimo esordio e il migliore per me è stato il pluricampione europeo con la maglia dei greci del Panatinaikos Drew Nicholas che ha giocato un secondo tempo bellissimo confermandosi come uno dei migliori tiratori dell'intero campionato
ALA PICCOLA : Milos Borisov , onore anche a gli sconfitti contro i pluricampioni d'italia della Montepaschi Siena,L'ala Montenegrina mi ha davvero impressionato in positivo,già al torneo Anselmi a Sassari era stato Mvp ed aveva mostrato le sue qualità in attacco e nel dare equilibrio ai reparti ,ha chiuso la partita contro Siena con 15punti 7 rimbalzi e 2 assist.
ALA GRANDE : Andre Smith , mi sa che a Caserta possono iniziare a fare i complimenti e a ringraziare coach Sacripanti che lo seguiva da tempo e che lo ha voluto a tutti costi, si tratta di un 4 americano come avrete già capito dal tipico cognome made in Usa ,dotato di una gran classe,ottimo tiro da tre punti qualcuno forse inizia a dimenticarsi del mostro sacro Jumane Jones.Chi su questa Caserta non scommetteva  nemmeno un centesimo forse dovrà ricredersi!! Smith chiude con 24 punti , 7 rimbalzi , 3assist e 4 recuperi 
CENTRO :  Jared Homan , a Bologna sognano Kobe  ma le prestazione da Nba non mancano,si tratta di Homan il centro bianco che non va tanto d'accordo con i liberi , che tira fuori una prestazione da fenomeno con 23 punti e 16 rimbalzi trascinando la Virtus alla vittoria dopo un supplementare contro Roma anche se il centrone dovrà per forza di cose chiedere grazie a Douglas per la bomba del pari a pochi secondi dalla fine.

Nessun commento:

Posta un commento