domenica 16 ottobre 2011

Pagelle Cantù-Sassari

CANTU'
ANDREA CINCIARINI VOTO 7 + : Difende benissimo su Travis Diener fino a innervosirlo e a farlo sbagliare,infatti il play di Sassari non prende mai un tiro facile e si ferma a soli due assist. In attacco fa il suo dovere ,smista 3 assist. Ha svolto benissimo  compito assegnatoli da Trinchieri,ne sono la prova i 28 minuti in campo!!
MANUCHAR MARKOISVHILI VOTO 6 : gioca poco,anche grazie al'ottima prova di Basile,quando è in campo non si fa vedere molto ed è un pò impreciso al tiro,comunque sia prova sufficiente !
VLADIMIR MICOV VOTO 8 : MVP della partita,è un problema per gli ospiti,faticano a marcarlo un po tutti, quando non segna fa segnare,in difesa è sempre presente e giganteggia a rimbalzo!!
MARTEEN LEUNEN VOTO 7.5 : fa divertire il pubblico anche con giocate spettacolari ( 5 assist con due no look favolosi),segna con  la solita precisione al tiro(6/10) è la solita partitona di Leunen!
BENJAMIN ORTNER VOTO 7 : doppia doppia 12 punti e 11 rimbalzi si accende sopratutto nel finale con 8 punti nell'ultimo quarto!
NICOLAS MAZZARINO VOTO 5 : Non è giornata!,sbaglia troppi tiri dall'arco non da lui,ma la sua squadra gira lo stesso,questa è la prova della forza di Cantù,mette comunque energia in difesa e invoglia i compagni da buon capitano!!
GIANLUCA BASILE VOTO 7.5 : Che strano effetto rivede Gianluca in serie A ,a questi livelli,entra nel primo quarto e risolve subito i problemi offensivi di Cantù dando la scossa all'intera squadra. fa vedere che tipo di giocatore è,assist punti,Il BASO è tornato!!
DAVID LIGHTY VOTO 6 : Difende bene ,ma deve ancora entrare nei meccanismi offensivi del suo coach,avvolte forza troppo la conclusione,viene utilizzato poco,segna una bomba importante nel terzo quarto quando Sassari si stava riavvicinando
MARKO SCEKIC VOTO 7: buonissima prova in difesa,anche se su un Benson cosi non è stato difficile,in attacco si fa trovare sempre pronto,esce fuori nel terzo quarto durante il parzialone ,segnando 10 punti!
PUBBLICO  VOTO 10  : applaude le due squadre in campo,e saluta gli amici Sassari in trasferta dopo aver cantato insieme ai tifosi ospiti il coro più bello della giornata("lo vedi Kobe Bryant? io no io no" )

SASSARI
TRAVIS DIENER VOTO 6: non è il solito Diener,grazie all'ottima difesa degli avversari che lo costringono a forzare parecchie volte,anche se in più occasioni la forzatura entra regalando magie al pubblico, con canestri incredibili!
DRAKE DIENER VOTO 8 : regge da solo la baracca,in attacco è spaventoso,in difesa idem,va praticamente su tutti i palloni,non è l' MVP della gara solo perchè Sassari non vince,che campione!!!
QUINTON HOSLEY VOTO 5.5 : quando si mette in testa di difendere,è uno dei migliori in questa specialità dell'intero campionato ma in attacco non è Terminator(il suo nickname) anzi delle volte è irritante e forza parecchie volte,complice l'ottima difesa degli avversari,praticamente assente a rimbalzo.
VANJA PLISNIC VOTO 5 : non è al meglio della condizione e si vede,in attacco non viene quasi mai liberato al tiro,indifesa delle volte è distratto e commette qualche fallo ingenuo.
KEITH BENSON VOTO 4: in attacco dispiace dirlo ma è orribile contro le difese schierate,non ha un minimo di tiro frontale ne un pochino di gioco spalle a canestro,commette infrazione di passi praticamente tutte le volte che prova a far qualcosa,dalla altra parte del campo riesce a intimidire gli avversari quando vanno ad appoggiare a canestro ma si dimentica spesso l'uomo.
NIKA METREVELI VOTO 6 : Molto meglio di Benson in attacco,si muove bene e i compagni lo servono,in difesa è un pò molle a rimbalzo anche a causa di un fisico forse non all altezza del ruolo di pivot,è giovane e il ragazzo si farà anche se ha le spalle strette!!(cit Degregori)
MANUEL VANUZZO VOTO 5.5 : in attacco il capitano non c'è,sbaglia più volte i ltiro da tre che è la sua specialità,indifesa fa il suo dovere ormai da tanti anni ,assente pure lui a rimbalzo.
BRIAN SACCHETTI VOTO 5 : gioca poco ,di più non poteva fare,quando non è serata e il tuo play è marcato benissimo è dura!
GIACOMO DEVECCHI VOTO 5.5 : in difesa dà il suo contributo,nulla di più ,sbaglia una bomba solo soletto dopo uno dei pochi buoni passaggi di Diener che poteva portare l'inerzia della partita dalla parte dei Sassaresi
PUBBLICO  VOTO 10 : partire dalla Sardegna per arrivare in Lombardia di domenica sera non è facile,questo gruppo di trasfertisti è da esempio a tutta la città e a tutti quei tifosi che si lamentano per pagare il biglietto per l'NBA DAY ,partita contro Milano, fuori abbonamento,scelta dalla società dopo che Venezia ha vinto il ricorso al Coni




2 commenti:

  1. sono abbastanza d'accordo nei giudizi, però voglio rivedere con calma la partita (ne ho registrato una buona parte). Travis non al top, poteva fare di più, ma se Benson perde palla ogni volta che gliela passa come si deve fare ?
    Per il pubblico, dubito fortemente che il "tosto" pubblico canturino avrebbe applaudito i nostri ragazzi presenti al Pianella, in caso di vittoria Dinamo ;-)
    Se hanno tanti nemici in giro per l'Italia un motivo ci sarà.

    RispondiElimina
  2. non entro nel merito delle altre partite e dei casini che hanno avuto con altre tifoserie,di certo noi sassaresi sappiamo comportarci,tanto è che il loro applauso verso i nostri tifosi è partito al coro "salutiamo cantù",comunque sia un pubblico che fa 4000 abbonamenti merita rispetto e ieri sia per i cori simpatici come quello per bryantm sia per lo scambio di amicizia con i Sassaresi son stati da 10

    per quanto riguarda Benson,forse Travis ha sbagliato a innervosirsi cosi tanto,Benson mi spiace dirlo ma va tagliato,qua a Sassari non possiamo permetterci il lusso di aspettarlo,poi vai a guardare le statistiche però e scopri che con lui in campo abbiamo vinto di6 e con metreveli perso di 19 ,strana la pallacanestro eh

    RispondiElimina